Eventi, feste e sagre

Calici di Pasqua 2017 di Jerzu

Tornerà anche quest'anno a Pasqua e Pasquetta (16 e 17 aprile 2017) Calici di Pasqua, evento enogastronomico, di musica e folklore di Jerzu (Ogliastra, Nuoro, Centro-Est Sardegna)

È proprio la "città del vino" e così, dopo il successo di "Calici di Stelle" e della "Sagra del Vino", che si svolgono annualmente nel mese di agosto, nel paese ogliastrino di Jerzu, si è pensato di riproporre ancora una volta la formula vincente della manifestazione anche in primavera, nel weekend pasquale: Calici di Pasqua 2017, 16 e 17 aprile.

Insomma nella domenica di Pasqua e del Lunedì dell’Angelo, ecco che apriranno le cantine, alcune delle quali inserite nelle viva roccia, loro sono già uno spettacolo, e si potrà gustare ancora il vino e capire come sta andando la stagione per una vendemmia che si svolgerà tra sei - sette mesi. Non mancheranno, e non poteva essere che così, gli stand per la degustazione di prodotti tipici alimentari e la esposizione di quelli dell'artigianato locale.

Balli e spettacoli musicali faranno il resto: d'altra parte a Jerzu la predominante economica e di "immagine" è davvero il vino. E perché trascurarlo a favore di manifestazioni inventate, come accade da qualche parte? No, a Jerzu si riparla di vino, di cantine di vendemmie, di come si deve usare in maniera moderata e godibile quel "nettare degli dei" a cominciare dal Cannonau DOC e dal Vermentino di Sardegna.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.